Team building 2017-05-30T10:12:34+00:00

Il team building all’Escape Room Enigmarium è un’esperienza indimenticabile!

Visitare l’Escape Room Enigmarium è un evento eccezionale anche per i gruppi di lavoro! Nel mondo del lavoro, sempre più competitivo, viene riconosciuta una crescente importanza alla creazione dei legami, che limitino gli effetti negativi della competizione.

I partecipanti entrano nella stanza da induvidui, ma escono uniti in una squadra!

Per il vostro gruppo di lavoro possiamo offrire la visita contemporanea ai due migliori escape room di Trieste e accogliere da 10 a 12 persone nello stesso orario (5-6 persone / stanza / ora) – indipendentemente dalle condizioni meteo 🙂

L’esperienza unica e irripetibile delle nostre stanze è contraddistinta da un accurato scenario, ambientato in un luogo immaginario, da percorrere secondo un distinto arco drammaturgico dal momento dell’accoglimento dei giocatori sino al compimento della missione e della conseguente analisi del gioco. Tutti i tranelli, gli indovinelli e la drammaturgia sono stati concepiti unicamente per queste stanze, dotate di un apposito software sviluppato per fornire ai giocatori degli aiuti sotto forma di immagini. Le svariate prove di abilità sono state concepite in modo da dare la possibilità di mettersi in luce ad ogni singolo partecipante. Il gioco si svolge ad un livello simbolico, perciò non è fondamentale la conoscenza di una determinata lingua. I nostri gentilissimi “gamemaster” seguono i partecipanti escalando l’atmosfera, dal primo momento dell’accoglimento alla conduzione del gioco, fornendo gli indizi, fino al momento del rebriefing e dell’analisi conclusiva. Un elemento di sorpresa molto prezioso sono anche i gadget tecnologici sviluppati dal nostro team, a garanzia di un’ottima esperienza utente dall’inizio alla fine del gioco.

Buono a sapersi: un’autentica esperienza di escape-room, ovvero di una fuga dalla stanza, è garantita solamente quando il gioco sia stato sviluppato in modo ineccepibile, i gruppi non sono troppo grandi (massimo 6 persone) e il ritmo rimanga intenso per l’intera durata dei 60 minuti, grazie a una drammaturgia che tenga conto di ogni dettaglio, dall’escalazione fino alla riuscita del caso. Solo in questo modo ognuno dei partecipanti avrà modo di collaborare e far valere le proprie attitudini – i tranelli sono di molteplice natura e il corso del gioco è stato progettato con estrema cura. In questo modo ogni partecipante ha l’occasione per contribuire alla vittoria, dando modo di generare una reale collaborazione, consolidare lo spirito di squadra e una comunicazione efficace.

Vi assicuriamo un’esperienza divertente e indimenticabile, in cui tutti i partecipanti avranno modo di sviluppare nuove abilità, diventare più flessibili e soprattutto migliorare la comunicazione nelle situazioni nuove, sviluppare delle strategie di gruppo e raggiungere nuovi obiettivi tramite la costruzione di un gruppo, instaurando legami e divertendosi in modo sano. E desiderando di ripetere al più presto l’esperienza 🙂

I vantaggi e i benefici del team building all’Escape Room Enigmarium

Con il programma di formazione Team Building Escape Room ENIGMARIUM i partecipanti avranno modo di sviluppare e analizzare le seguenti capacità:

  • capacità di leadership,
  • comunicazione,
  • flessibilità nelle situazioni nuove,
  • osservare le reazioni alla pressione temporale,
  • pianificazione di gruppo e svillupo delle strategie

… divertendosi alla grande.

I partecipanti aumenteranno il livello di collaborazione, la comunicazione, impareranno a motivarsi al raggiungimento dell’obiettivo comune, dividere i compiti, evitare i conflitti, comunicare in stato di crisi, prendere decisioni veloci, assumersi delle responsabilità e aumentare la fiducia nei propri colleghi.

Siamo sicuri che i partecipanti al Team Building Escape room ENIGMARIUM usciranno dalle nostre stanze ancora più uniti!
La collaborazione e la vittoria raggiunta con il contributo di tutti sproneranno il gruppo verso nuovi obiettivi e consolideranno i rapporti, migliorando ovviamente anche il benessere in ufficio – e influire positivamente sulla produttività e sull’efficenza!

Chiamateci allo 040 634 941 o scriveteci all’indirizzo: info@escape-room.it
*il contenuto delle pagine è protetto da diritti d’autore